Francesca Chizzolini alla guida di Confartigianato Imprese

MANTOVA – In un momento tanto difficile, e comunque non privo di sfide stimolanti per il tessuto imprenditoriale del territorio, è arrivata alla guida di Confartigianato Imprese Mantova Francesca Chizzolini con il ruolo di Direttore e Segretario. Da qualche anno Chizzolini, con alle spalle una formazione economico-amministrativa ed una esperienza decennale in ambito contabile e fiscale, ha collaborato con l’associazione in qualità di Responsabile fiscale del mandamento di Asola, un’assunzione finalizzata alla crescita dei servizi erogati alle imprese nella zona dell’alto mantovano che ha portato buoni frutti. Alcuni punti programmatici riassumono le intenzioni di Francesca Chizzolini e la nuova impronta che intende imprimere all’associazione.  Chizzolini, nata ad Asola nel 1979, è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti di Mantova, ha maturato durante la propria attività lavorativa ottime competenze organizzative e di gestione del personale.  

Ho trovato una struttura solida, preparata e performante da gestire – aggiunge -. Oggi più che mai le aziende hanno bisogno di sentire competenza e vicinanza da parte nostra visto il continuo mutare delle normative, l’inasprimento dei costi di gestione a partire dal caro energia, la difficoltà di reperire credito, mano d’opera e materie prime, e quindi, per il mio modo di lavorare, ha provveduto a una riorganizzazione e valorizzazione delle risorse umane tra i nostri dipendenti per provvedere nel modo migliore a sostenere le aziende”.

E’ stato per me un passaggio importante grazie alla fiducia che il Presidente Lorenzo Capelli e tutta la Giunta mi hanno dimostrato – dice -. Un’assunzione di responsabilità importante in un momento come questo, che ho iniziato a svolgere con determinazione, conoscendo il tessuto economico e imprenditoriale costituito dalle nostre imprese associate ma non solo. Abbiamo voluto dare fiducia a una risorsa interna, molto promettente, e puntare, come sempre, sui giovani e sulle donne – sostiene il Presidente Capelli -. Le nostre imprese hanno bisogno di grande attenzione”.