Goito, abbandona 12 kg di psicofarmaci: denunciato dalla Polizia Locale

L’attività di controllo ambientale del Corpo Intercomunale di Polizia Locale di Goito, Roverbella, Marmirolo e Unione Colli Mantovani prosegue senza sosta.

DODICI CHILI DI PSICOFARMACI ABBANDONATI: DENUNCIATO UN UOMO DI GOITO

Nell’ultima settimana gli agenti hanno concluso una intensa attività di indagine a seguito del ritrovamento a Goito di un sacco abbandonato contenente circa dodici chili di scatole di psicofarmaci alcuni dei quali scaduti, altri ancora utilizzabili e numerose ricette mediche timbrate. A seguito di indagini effettuate analizzando i rifiuti e verificando indizi e testimonianze, la Polizia Locale Intercomunale su disposizione dell’Autorità Giudiziaria ha effettuato anche una perquisizione domiciliare per la ricerca di prove e corpi di reato. Grazie all’attività compiuta su delega della Procura gli agenti della Polizia Locale hanno denunciato una persona di Goito per vari reati tra cui ricettazione, falso ideologico e sostituzione di persona.

VOLTA, OPERAZIONI DI CONTRASTO NEI CONFRONTI DEI FURBETTI DEI RIFIUTI

Sempre nell’ultima settimana la Polizia Locale Intercomunale è intervenuta su segnalazione di cittadini, rinvenendo rifiuti abbandonati a Volta Mantovana: dalle indagini sul contenuto dei sacchi gli agenti sono risaliti ai presunti autori dell’abbandono dei rifiuti urbani. Sono inoltre in corso ulteriori indagini relative al ritrovamento di una discreta quantità di rifiuti urbani interrati nei pressi di un terreno agricolo sulle Colline Moreniche.

GOITO, GIÀ DENUNCIATO PER TRASPORTO E SMALTIMENTO ILLECITO DI RIFIUTI: INDAGINI SU ALTRI EPISODI ACCADUTI IN VENETO

Infine la Polizia Locale Intercomunale sta proseguendo nelle indagini relative al trasporto e smaltimento illecito dei rifiuti urbani nei confronti del soggetto denunciato a fine gennaio a Goito con conseguente sequestro del mezzo utilizzato per trasportare i rifiuti. Da ulteriori indagini la Polizia Locale è risalita ad altri episodi avvenuti nel mese di ottobre del 2020 in regioni confinanti, soprattutto nel Veneto. Infatti la Polizia Locale Intercomunale sta collaborando con le Polizie Locali vicentine e veronesi per ricostruire i traffici illeciti della persona già deferita.

Questi interventi comportano un grande lavoro degli operatori di polizia locale impegnati in una dura e costante lotta all’inciviltà e alla micro criminalità legata al traffico e smaltimento illecito di rifiuti e richiedono grande professionalità e operatività oltre allo spirito di collaborazione tra diverse istituzioni pubbliche in ausilio alla Polizia Locale delegata alle indagini.