Grande successo alla Fondazione Mazzali per la Festa dell’Anziano

MANTOVA – Grande successo ieri, 5 settembre, alla Fondazione Mons. Mazzali per la 45esima Festa dell’Anziano. Ripresa, infatti, la consuetudine di ospitare a pranzo, a fianco di ogni ospite in giardino, un parente o un amico, pur applicando rigorosamente le norme per la prevenzione dell’infezione da Covid-19, a cominciare dal green pass per le persone provenienti dall’esterno.

La Festa è iniziata con la Santa Messa celebrata nel teatro della fondazione da don Renato Zenezini, parroco della parrocchia di Sant’Anselmo di Mantova. A seguire, la Presidente della Fondazione, Mara Gazzoni, ha salutato i presenti, ricordando gli importanti lavori eseguiti nonostante le difficoltà dovute al Covid e premiando i dipendenti collocati a riposo nell’anno precedente, Fausto Cerchi, Marina Menini e Maria Rosa Toaldo. Presenti anche il Direttore Generale dell’Asst Raffaello Stradoni e il Sindaco Mattia Palazzi.

Durante il pranzo, l’intrattenimento musicale di Isa Santachiara ha allietato i commensali con musiche scelte nel repertorio musicale italiano pop con qualche concessione a motivi più moderni. Dopo il pranzo la Banda musicale della Città di Mantova ha presentato il suo repertorio che attinge alla tradizione popolare e folk. L’esecuzione dell’inno di Mameli ha di fatto concluso la straordinaria giornata, impreziosita dagli allestimenti floreali della ditta Eredi Baracca.