Hostiliae laurea ad honorem: il Comune di Ostiglia premia 6 studenti ostigliesi

OSTIGLIA – “Hostiliae laurea ad honorem” è il progetto realizzato dal Comune di Ostiglia, in collaborazione con l’Informagiovani: un riconoscimento rivolto a tutti i laureati ostigliesi, valido sia per le lauree triennali che magistrali.

Un’iniziativa finalizzata anche a creare un primo contatto tra i giovani neolaureati, il servizio dell’Informagiovani e il mondo del lavoro e un riconoscimento del loro impegno e dei loro risultati. “Spero che le vostre professionalità possano rimanere sul territorio – ha detto il sindaco di Ostiglia – per dare un contributo alla crescita del nostro territorio valorizzando tutti i vostri studi”.

I laureati del 2022 premiati dal sindaco Valerio Primavori e dall’assessore alla cultura Martina Bacchiega, con la collaborazione delle operatrici dell’Informagiovani, Marzia Mura e Serena Gatto, sono: Giulia Cappellari, laurea magistrale all’Università di Verona in Tradizione e interpretazione dei testi letterari; Silvia Sganzerla, laurea in Scienze della Formazione primaria all’Università di Bologna; Agnese Fornasa, laurea triennale in Biotecnologie all’Università di Bologna; Sofia Golfre’ Andreasi, laurea in Scienze psicologiche per la formazione all’Università di Verona; Giada Tralli, laurea in Scienze della Formazione Primaria all’Università di Bologna; Silvia Girardi, laurea in scenografia all’Università di Verona. Una curiosità: per Silvia Sganzerla e Giada Tralli si tratta della seconda laurea ed entrambe sono mamme, lavoratrici, con tre figli piccoli. Per questo hanno ringraziato le loro famiglie per il supporto.