I Cantanti si aggiudicano la Partita del Cuore 5-1. In 3mila al Martelli, raggiunta la cifra per acquistare la frigoemoteca

MANTOVA – E’ finita 5-1 per la Nazionale Italiana Cantanti la Partita del Cuore che li ha visti sfidarsi questo pomeriggio al Martelli contro i “Boom Friends & Sport Italia”, rappresentanza di vecchie glorie mantovane.
Venduti quasi 3mila biglietti per un ricavato di 20mila euro, che insieme alle donazioni degli sponsor hanno superato la cifra necessaria per l’acquisto della frigoemoteca intelligente al Servizio Trasfusionale necessaria per migliorare le cure ai pazienti oncoematologici dell’Asst di Mantova e che sarà destinata all’ospedale di Pieve di Coriano.

Ad aprire il pomeriggio di festa è stata Jenny Gandolfi che ha allietato il pubblico con la sua meravigliosa voce, a salire sul palco poi è stato Gianni Dall’Aglio con la sua band, neanche il tempo di un paio di canzoni ed ecco arrivare Gianni Morandi che ha attraversato il campo, salutato il pubblico fatto selfie con ragazzi e ammiratori, per poi salire sul palco a cantare alcune canzoni, tra cui “Uno su mille ce la fa”, “C’era un ragazzo che come me amava il Beatles e i Rolling Stones”.
Poi sul palco, il dottor Massimo Franchini, direttore del reparto Simt dell’Ospedale “C. Poma” di Mantova, insieme a Gianni Morandi e al Sindaco di Borgo Mantovano, Alberto Borsari e ai rappresentanti di Avis Mantova hanno spiegato l’importanza della giornata e della donazione.
A seguire ancora un pò di musica e poi tutti negli spogliatoi in attesta del fischio di inizio. Ad accogliere sul campo le due squadra, l’inno della Nazionale Italiana Cantanti, “Si può dare di più” mentre nel cielo sopra il Martelli un areo ha lasciato una sia tricolore.
Dopo le foto di rito, un minuto di silenzio dedicato a tutte le morti che si potevano evitare, e il calcio di inizio simbolico tra il dottor Massimo Franchini e i ragazzi dell’Avis Mantova.
E poi via alla partita. 5-1 il risultato finale per i cantanti. A chiudere il pomeriggio di solidarietà le premiazioni.

La Gallery