Il 22 giugno riapre il ponte sul canale Ceriana a San Matteo delle Chiaviche

SAN MATTEO DELLE CHIAVICHE – Da giovedì 22 giugno 2023 riaprirà il ponte sul canale Ceriana lungo la strada provinciale 60 a San Matteo delle Chiaviche.

I lavori di messa in sicurezza si stanno concludendo proprio in questi giorni e il 9 giugno sono previste le prove di carico con il conseguente collaudo statico.

“L’auspicio di tutti conferma il presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani – è che le ultime verifiche diano tutte esito positivo. Il personale dell’area Lavori pubblici e trasporti dell’ente e l’impresa che ha eseguito l’intervento hanno seguito il cantiere con il massimo impegno e serietà per arrivare a consegnare l’opera nei tempi stabiliti e permettere la riapertura al traffico. L’obiettivo era rendere di nuovo percorribile il ponte sul Ceriana tra la fine di giugno e gli inizi di luglio 2023 “.

La spesa complessiva dell’intervento è stata di 700 mila euro coperta con fondi propri della Provincia. Visto il grave stato di degrado della struttura, il 19 maggio 2022 era stata emessa un’ordinanza di chiusura del tratto stradale interessato dal manufatto.