Il candidato sindaco Bottura ha incontrato i commercianti. “Un cambiamento è possibile”

OSTIGLIA – Primo incontro ufficiale con la cittadinanza per “Opera Civica” che alle prossime elezioni amministrative si presenterà con il candidato sindaco Davide Bottura. Protagonisti della riunione i commercianti ostigliesi, che hanno manifestato le loro sensazioni sul paese e il profondo bisogno di cambiamento.

L’incontro è stato l’occasione per presentare una breve carrellata di progetti e iniziative realizzati durante il suo mandato da Assessore allo Sport e Politiche Giovanili negli anni 2004-2009, a testimonianza che un cambiamento “si può fare se alla base c’è un solido impegno progettuale”.

La serata è poi proseguita con confronto costruttivo con i commercianti sulle tematiche più calde per il paese di Ostiglia, tra cui l’individuazione di strategie di ripopolamento del centro storico, turismo, ambiente e decoro urbano, eventi, contributi e bandi. Tematiche che toccano trasversalmente molti punti del programma di Bottura che verrà presentato nelle prossime settimane nella sua versione integrale.

“Siamo soddisfatti dell’incontro, abbiamo raccolto contributi molto costruttivi. Quello che dobbiamo sforzarci di avere come cittadini e soprattutto potenziali amministratori di questa comunità è la Visione di come vogliamo l’Ostiglia del futuro. ” – ha commentato Bottura -. Io vedo un paese dalla storia gloriosa, in un luogo geograficamente strategico. Non abbiamo ancora sfruttato neanche metà del potenziale commerciale che il turismo lento può offrire. Questo, assieme a incentivi concreti e al rinnovamento del centro storico, saranno punti cruciali del nostro programma”.

Il prossimo appuntamento, martedì 9 aprile, raccoglierà esigenze e pareri delle aziende e degli industriali.