Versalis, Carra: “Il Governo impedisca una nuova situazione drammatica”

MANTOVA – Mentre si avvicina lo sciopero dei lavoratori Versalis di lunedì prossimo che protesteranno contro la fermata degli impianti cracking e aromatici dell’impianto Eni Versalis di Porto Marghera, interviene nella vicenda Marco Carra, della segreteria regionale Pd.
“Sosteniamo la battaglia che i lavoratori della Versalis, Cgil e Uil stanno portando avanti per evitare che un pezzo rilevante della politica industriale del nostro Paese scompaia, con gravi ripercussioni economiche e sociali nel nostro e in altri territori.
Il Governo deve impedire che una nuova situazione drammatica di abbatta sul nostro Paese, laddove la povertà è in forte aumento. Per queste ragioni, è fondamentale che il Ministero dello Sviluppo Economico, ovvero il Ministro Giorgetti, prenda in mano questa vicenda con maggior determinazione di quanto non sia stato fatto sino ad ora, individuando scelte di politica industriale chiare e che valorizzino il ruolo della chimica italiana e le straordinarie professionalità che in essa si sono sviluppate e cresciute” sottolinea Carra