Il Comune di Porto Mantovano a lavoro per la transizione ecologica

PORTO MANTOVANO – Il Comune di Porto Mantovano a lavoro per favorire la transizione ecologica e lo sviluppo sostenibile. La Giunta ha approvato l’Alleanza territoriale Carbon Neutrality Mantova, sottoscritta da un ampio partenariato pubblico-privato che opererà per promuovere un’azione coordinata di riduzione e compensazione delle emissioni di anidride carbonica.

Fanno parte dell’Alleanza territoriale Carbon Neutrality Mantova la Provincia di Mantova, i Comuni di Mantova, Curtatone, Marmirolo, Porto Mantovano, San Giorgio Bigarello, l’Unione Colli Mantovani, il Parco del Mincio, Confindustria Mantova, Confartigianato, Confagricoltura, Coldiretti, Confcommercio e TEA SpA. L’operazione Carbon Neutrality Mantova, nelle sue articolazioni, sarà presentata congiuntamente nelle prossime settimane.

In qualità di partner del progetto “ACE3T CLIMA Acqua, Calore ed Energia: 3 pilastri per la Transizione Climatica del Mantovano”, sostenuto da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, il Comune di Porto Mantovano siederà inoltre nella cabina di regia incaricata di sovrintendere e gestire l’attuazione della strategia di transizione climatica: tra gli strumenti che la cabina sarà chiamata ad elaborare, figura la revisione degli strumenti urbanistici attraverso l’implementazione di politiche per la mitigazione e l’adattamento al cambiamento climatico.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here