Il console cubano sabato in Cgil e al Green Park. Ancora bloccato l’arrivo di medici e infermieri dallo Stato caraibico

MANTOVA – Una giornata nel segno dell’amicizia tra Mantova e Cuba. Accadrà sabato prossimo quando il Console Generale della Repubblica di Cuba a Milano Llanio Gonzales sarà nel capoluogo virgiliano per alcuni appuntamenti.
Il primo, presentato stamani durante una conferenza stampa, sarà alle 10 in Cgil e vedrà gli interventi del segretario generale della Camera del Lavoro Daniele Soffiati, del vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli. del coordinatore provinciale di Sinistra Italiana Fausto Banzi e del vicepresidente Associazione di amicizia Italia- Cuba
Walter Persello.
Sarà questa l’occasione anche per approfondire alcune criticità che sta vivendo Cuba “verso la quale si registra un inasprimento della politica degli Stati Uniti al punto che ci sono delle serie difficoltà anche nell’approviggionamento di materiale sanitario” dichiara Banzi.
L’Associazione Italia-Cuba ha già raccolto in due trance circa 135 mila euro per l’acquisto di siringhe indispensibili per il completamento della campagna vaccinale a Cuba e per altro materiale sanitario.
Alle 11,30 il console cubano si recherà poi a Green Park, la struttura sanitaria al Dosso del Corso di Mantova Salus che da mesi aspetta aspetta che si sblocchi l’impasse burocratico per colpa del quale una trentina tra medici e infermieri cubani, già pronti per venire a lavorare negli ospedali e nelle Rsa del Gruppo, sono invece ancora bloccati sull’isola caraibica.

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here