In mille ai funerali di Madame Sisì: in chiesa anche gli amministratori di Moglia

Chiesa di Brognoligo di Monteforte d’Alpone, in provincia di Verona, gremita per i funerali si Madame Sisì svoltisi oggo pomeriggio. Sono state almeno mille le persone che hanno voluto esserci per l’ultimo saluto a Carlo Tessari, in arte appunto Madame Sisì, l’imprenditore illuminato che quasi 37 anni fa aveva aperto l’Art Club Disco di Desenzano del Garda e che è morto a 62 anni, dopo aver lottato contro una grave malattia, nella sua casa di Bognoligo dove da circa due settimane aveva deciso di tornare per passare gli ultimi giorni di vita vicino ai propri cari.

Sul legno bianco della bara spiccava un fiocco coloro fucsia. “Carlo, nonostante tante situazioni difficili ha vissuto ed è rimasto umano. Ha mantenuto la fede dalla quale è stato consolato, ha detto don Adriano Preto Martini durante l’omelia ricordando anche la sua grande generosità.
Tra i presenti anche gli amministratori del Comune di Moglia: dopo il terremoto del 2012  per volere della drag queen, nacque infatti nel paese della bassa il progetto del parco intitolato proprio a Madame Sisì.

All termine della funzione religiosa, Madame Sisì è stata ricordata nel “suo” Art Club a Desenzano del Garda dove tutti gli amici dell’icona delle notti gardesane si sono dati appuntamento con una “commemorazione laica”.