S.Giorgio, il centrodestra appoggia Sogliani: “Ampia coalizione per progetto vincente”

SAN GIORGIO BIGARELLO – La lista civica “Il Cambiamento” a San Giorgio Bigarello, che candida a sindaco Daniela Sogliani, incassa il sostegno unitario di tutto il centrodestra. A comunicarlo ufficialmente sono stati gli stessi coordinatori provinciali di Fdi, Lega e Fi.

“Un sistema sclerotizzato quello che a San Giorgio Bigarello vede da sempre alla guida del Comune la sinistra, per questo il Centro Destra auspica in un vero cambio nelle politiche amministrative di questa importante cittadina alle porte di Mantova – spiegano i partiti -.
Daniela Sogliani si candida alla guida di una lista civica trasversale, con candidati e candidate molto conosciuti e rappresentativi del territorio, con professionalità attive e partecipi della vita di San Giorgio Bigarello”.
“San Giorgio Bigarello è un Comune in espansione, in talune zone un quartiere dormitorio con nuovi residenti estranei alla vita del paese, altre zone, in particolare le piccole frazioni, isolate dal resto, abitate da famiglie storiche di residenti” prosegue la nota unitaria delle forze politiche.
“La sfida nuova è rendere tutto il territorio e i suoi residenti, più partecipato e partecipativo, maggiormente collegato e coordinato”- spiega Daniela Sogliani.
“Forza Italia ha colto la sfida della lista  Il cambiamento, per battere lo storico governo locale di sinistra – dice Michele Falcone, segretario virgiliano di Forza Italia -: bisogna avere il coraggio di andare oltre i confini del consenso elettorale tradizionale di Centro Destra, per questo appoggiamo convintamente la candidata Sogliani a cui auguriamo buon lavoro e un particolare Forza a Gianmarco Balestriero, il nostro più giovane candidato consigliere, 21 anni, alla sua prima esperienza, che dimostra nel suo impegno una genuina passione politica.”
“In territori difficili come San Giorgio Bigarello sarebbe miope pensare di vincere rimanendo ancorati ai classici schemi politici che ci rappresentano a livello nazionale – gli fa eco Paola Mancini, senatrice di Fratelli d’Italia e coordinatrice del partito a livello provinciale -. E’ il momento di aggregare forze civiche e trasversali, con storie ed esperienze diverse ma con il solo obiettivo di dare a San Giorgio Bigarello un’amministrazione seria e competente. Daniela Sogliani ed il suo gruppo, che appoggiamo convintamente, troveranno nei prossimi anni un’assicurata collaborazione dagli Enti superiori quali Provincia, Regione e Stato Centrale”. A sostegno di Sogliani ci sono anche alcuni esponenti dei 5 stelle locali, che si presentano a titolo personale: “Abbiamo valutato un progetto più ampio – chiarisce Mancini -, anche se con talune forze politiche a livello nazionale non c’è sintonia. In questo caso però si tratta di elezioni amministrative, e noi appoggiamo una persona di valore e di grande competenza come Daniela Sogliani, per portarla – ci auguriamo – alla vittoria”.
“La Lega Salvini premier nella tornata elettorale 8 e 9 giugno 2024 a San Giorgio Bigarello sostiene la candidatura di Daniela Sogliani ritenendola una candidatura di spessore che potrà garantire una guida solida e capace, unitamente alla sua squadra – conclude il consigliere regionale della Lega Alessandra Cappellari -. Dopo una condivisione di obiettivi e di strategie, abbiamo deciso di sostenere Sogliani contribuendo alla formazione della lista civica inserendo persone capaci e competenti, da sempre sul territorio e a contatto con i cittadini, in grado di intercettarne le necessità e diventare punti di riferimento nella futura amministrazione. La Lega sarà a disposizione della squadra di Daniela Sogliani e dopo il voto sarà, con gli altri partiti di centro destra, al suo fianco per portare a compimento programma e obiettivi”.