DOSOLO – È stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale il conducente della Renault Clio protagonista del tragico incidente avvenuto sulla sp 57 tra Dosolo e Correggioverde nella notte tra il 30 novembre e il 1° dicembre, in cui ha perso la vita un 33enne di nazionalità indiana. L’auto era uscita di strada autonomamente dopo aver imboccato una rotonda e finendo in un campo.
Il 22enne alla guida, anch’egli indiano, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 2,84 g/l, oltre cinque volte il limite consentito, e al consumo di sostanze stupefacenti, nella fattispecie cannabinoidi. Questi dati sono emersi durante gli accertamenti sanitari condotti dai Carabinieri di Viadana, intervenuti sul luogo del sinistro per i rilievi di legge e per chiarire la dinamica dell’incidente.
In base ai risultati degli accertamenti, i militari hanno proceduto all’arresto del conducente con l’accusa di omicidio stradale aggravato dalla guida sotto l’effetto di alcol e droghe. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato rimesso in libertà, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.