Ladri transennano la strada, tolgono la luce e svaligiano bar-stazione di servizio a Volta Mantovana

VOLTA MANTOVANA – Un colpo studiato nei minimi termini quello messo a segno la scorsa notte da una banda di ladri al bar tabaccheria Oasi 74, stazione di servizio Esso, sulla strada Goitese nel territorio di Volta Mantovana.
Alle 2,20 è scattato l’allarme ma quando il titolare dell’esercizio è arrivato sul posto i malviventi erano già fuggiti portando con sè pacchetti di sigarette per un valore di ben 15 mila euro, gratta e vinci per 4 mila euro e riuscendo a rubare 400 euro dalla cassa.
La banda, per riuscire ad operare senza essere disturbata, prima del colpo ha rubato alcune transenne da un’azienda agricola nelle vicinanze e con quelle ha transennato l’area del bar-stazione di servizio in modo da impedire l’arrivo di qualche automobilista. Sempre nella stessa azienda avrebbero rubato anche dei tronchesini con i quali hanno tagliato i fili della luce. In questo modo la zona della stazione di servizio è rimasta al buio e hanno potuto sfondare prima la serranda e poi la porta d’ingresso dell’esercizio senza essere disturbati.
Sul caso indagano i carabinieri. Rabbia dei proprietari: quello della scorsa notte è il quinto furto subito in quattro anni, a cui si sommano i colpi messi a segno durante la precedente gestione.