L’Avis comunale Sermide dona un monitor per attività di ricerca al Servizio Trasfusionale del Poma

SERMIDE – L’Avis comunale di Sermide ha donato recentemente un monitor di grandi dimensioni al Servizio Trasfusionale dell’ospedale di Mantova. Lo schermo, posizionato nella sala riunioni del reparto, è collegato a un pc e verrà utilizzato per organizzare videoconferenze di aggiornamento. A breve inoltre verrà collegato a un microscopio e servirà sia per l’attività diagnostica che di ricerca del reparto nel settore delle malattie onco-ematologiche.

La donazione è il frutto della raccolta di fondi che si è concretizzata in occasione della Festa delle Benemerenze che la sezione Avis di Sermide ha tenuto nel maggio scorso. In questa occasione un notevole numero di avisini sermidesi ha espresso la volontà di rinunciare alla benemerenza (una medaglietta che viene assegnata in base a un regolamento nazionale di Avis in funzione degli anni di iscrizione e al numero di donazioni effettuate), ma bensì di devolverne il corrispettivo valore economico in beneficenza.

La somma derivata dalle scelte dei donatori sermidesi, pari a oltre 1.400 euro, è stata interamente destinata a finalità strettamente legate al mondo del sangue e in particolare si è deciso di supportare le attività di ricerca delle malattie del sangue che il Servizio Trasfusionale effettua all’ospedale Carlo Poma. L’Asst di Mantova desidera ringraziare l’Avis comunale di Sermide per la preziosa apparecchiatura donata.