Mantova, le Fiamme Gialle sequestrano 8mila camicie contraffatte

MANTOVA – Camicie vendute come Made in Italy, ma che in realtà erano confezionate all’estero e che, se anche riportavano etichette e loghi di griffe famose, erano false. La Guardia di Finanza di Mantova, nell’ambito della lotta alla contraffazione, sicurezza prodotti e tutela ha sequestrato 8mila camicie contraffatte per illecita commercializzazione la produzione, il confezionamento e la presentazione dei prodotti era di ottima qualità e poteva ingannare chi le acquistava, solo un occhio particolarmente esperto si sarebbe potuto accorgere del falso, ma forse solo dopo averlo acquistato.
Le indagini hanno interessato la cintura di Mantova e si sono spinte fino in Veneto, le camicie infatti, arrivano da un importatore veneto e venivano poi distribuite nel mantovano. Il sequestro è avvenuto nel magazzino dove venivano stoccate per poi essere distribuite nei circuiti commerciali. Diversi i marchi contraffatti.
Tutti i responsabili, tra cui un mantovano, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

L’attività di servizio della Guardia di Finanza rientra nel relativo piano di contrasto, quale costante azione del Corpo a contrasto della diffusione di prodotti contraffatti, non conformi in materia di tutela del Made in Italy ovvero rispetto agli standard di sicurezza nonché a tutela dell’economia legale e dell’osservanza della disciplina del commercio, al fine di garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo ove gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.