Legambiente, premiati a Roma i 23 “Comuni Ricicloni” mantovani gestiti da Mantova Ambiente

in foto il sindaco di San Giovanni del Dosso Angela Zibordi premiata da Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente

ROMA – 23 comuni mantovani tra i “Comuni Ricicloni” nel dossier di Legambiente. Si è svolta a Roma la 30°edizione dello storico dossier che fa il punto, premiando i risultati più virtuosi, sull’impegno degli italiani e delle singole comunità nella raccolta differenziata per una efficace valorizzazione dei rifiuti.
La presentazione dei risultati e la premiazione di Comuni Ricicloni 2023 si è tenuta questa mattina, durante la terza giornata dell’Eco-Forum 2023, la conferenza nazionale sull’economia circolare organizzata dal 4 al 6 luglio a Roma da Legambiente, La Nuova Ecologia e Kyoto Club presso l’Hotel Quirinale e in diretta streaming su https://eco-forum.it/e sui social di Legambiente e Nuova Ecologia.

Tra i comuni gestiti da Mantova Ambiente hanno meritato l’attestato: Casalmoro, Casaloldo, Casalromano, Castel Goffredo, Castelbelforte, Castellucchio, Ceresara, Goito, Magnacavallo, Marmirolo, Monzambano, Motteggiana, Ponti sul Mincio, Porto Mantovano, Quingentole, Quistello, Roncoferraro, Roverbella, San Giacomo delle Segnate, San Giorgio Bigarello, Sermide e Felonica, Solferino. In particolare San Giovanni del Dosso è risultato vincitore per la propria categoria “comuni sotto i 5mila abitanti”.
Il dossier completo su https://ricicloni.it/.