Malore al Martelli durante la partita, muore l’ex bancario Massimo Dalcore

MANTOVA – Si è accasciato colpito da un malore, tra il primo e il secondo tempo allo stadio Martelli, dove era andato a vedere e a festeggiare il Mantova, la sua squadra del cuore di cui era tifosissimo sin da bambino.
E’ morto così ieri Massimo Dalcore, 66enne pensionato ex dipendente della Bam e poi di Mps. Era andato allo stadio come tante volte aveva fatto, per vedere la partita tra Mantova e Vicenza. Durante l’intervallo ha accusato una fitta e si è accasciato. Subito è stato soccroso dai sanitari in servizio al Martelli che hanno tentato di rianimarlo, nel giro di pochissimo è avvenuto il trasferimento all’ospedale Carlo Poma dove purtroppo è arrivato quando ormai il suo cuore aveva cessato di battere.
Dalcore era molto conosciuto in città per la sua lunga carriera in banca ma anche per la sua attività di volontario alla Caritas. In passato era stato pure sindacalista della Cgil e aveva avuto  Anche negli ambienti del calcio mantovano era però un viso noto e non a caso la società biancorossa ha espresso sul proprio sito il proprio cordoglio.
Mantova 1911 esprime le proprie condoglianze alla famiglia Dalcore per la scomparsa del nostro grande tifoso ed abbonato biancorosso Massimo. Un pensiero speciale per Massimo e per la sua famiglia, a cui ci stringiamo forte, tutti insieme, in questo momento di dolore”.
Dalcore lascia la moglie Fiorenza Arcari e la figlia Valeria, giornalista che proprio di recente lo aveva reso nonno del piccolo Zeno. I funerali avranno luogo mercoledì 17 aprile partendo dalla Casa Funeraria di Mantova alle ore 10.15 per il Duomo di Mantova con inizio della S.Messa alle ore 10.30.