Marmirolo, gli alunni delle elementari a scuola di educazione stradale

MARMIROLO – La Polizia Locale incontra gli alunni della Scuola Primaria di Marmirolo e Pozzolo per una serie di incontri dedicati alla sicurezza stradale e all’educazione alla legalità.
Lo scopo del progetto di educazione stradale, a cura degli agenti del Corpo di Polizia di Marmirolo, è quello di promuovere la formazione dei giovani in materia di comportamento stradale e di sicurezza del traffico e della circolazione, inoltre, di incentivare l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto.
Il programma dell’anno scolastico 2023/2024 prevede una infarinatura generale su alcuni temi chiave per la sicurezza stradale e dell’educazione alla legalità: dai comportamenti del pedone, del pedibus e degli automobilisti, al ruolo degli agenti che controllano il territorio, approfondendo poi l’importanza delle regole, del loro rispetto e della segnaletica stradale.
Il percorso si concluderà, nei prossimi mesi, con un’attività laboratoriale, da condurre all’esterno delle scuole, e che vedrà protagonisti i ragazzi, accompagnati dagli agenti della Polizia Locale.

“Ringrazio la Polizia Locale e i Carabinieri di Marmirolo – afferma il Sindaco Paolo Galeotti – perché si sono impegnati in attività di prevenzione e di educazione a favore dei cittadini e soprattutto dei più giovani. La nostra Polizia Locale ha sempre promosso queste iniziative e per questo ringrazio anche il dirigente scolastico che ha condiviso questo percorso e ha aperto le porte della scuola alla realtà e alle associazioni delle nostra comunità”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here