Massaggi a luci rosse: chiusi 7 centri benessere di Mantova provincia

MANTOVA – Nell’ambito di una serie di attività di Polizia, finalizzate al contrasto del fenomeno della prostituzione e del monitoraggio delle normative anti Covid, il Questore di Mantova, Paolo Sartori, ha ordinato la chiusura per cinque giorni di 7 centri massaggi dislocati nei comuni di Mantova, Castiglione delle Stiviere, Borgo Virgilio, Goito e Roverbella.  Centro Massaggi Tesori d’Orinete a Mantova in via Bracci (Borgochiesanuova), Centro Benessere YUNKANG sempre a Borgochiesanuova in Piazza Madison, Centro Massaggi desiderio d’Orinete in via Spinelli a Sant’Antonio di Porto Mantovano,  Centro  Massaggi TUINA in via Nenni a Borgo Virgilio, Centro Benessere FISICO in via Custoza a Roverbella, Centro Benessere LAN a Goito in strada Goitese, Centro Massaggi ORIENTALE in via Dunant a Castiglione.

L’indagine è partita con un attento monitoraggio del web, attraverso l’analisi dei siti web e degli annunci dedicati a pubblicizzare forme occulte di prostituzione. Gli accertamenti e le successive attività investigative effettuate dagli agenti della Questura hanno permesso  di stabilire che all’interno dei centri massaggi venivano consumate prestazioni sessuali pubblicizzate con invitanti annunci online, corredati di fotografie, su siti dedicati ad accompagnatrici ed escort. In sostanza, seguito di annuncio con foto e testo espliciti per il tipo di “servizio” proposto, il cliente veniva invitato tramite contatto telefonico in uno dei Centri massaggi individuati, ove poteva quindi usufruire della “prestazione” desiderata.

Per sette dipendenti dei Centri Massaggi, è scattata una multa di 400 euro per la violazione delle normative anti Covid. Oltre a loro anche 3 clienti, sorpresi all’interno dei Centri ispezionati. Ora sono in corso le indagini per verificare se siano state commesse violazioni di carattere penale come il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione.