Palazzi e 140 volontari consegnano centomila mascherine nelle case della città

Palazzi e 140 volontari consegnano centomila mascherine nelle case della città

MANTOVA – Tutti insieme, casa dopo casa, a consegnare centomila mascherine. Sono quelle che si stanno distribuendo a Mantova e che il Comune è riuscito a comprare grazie alla donazione di oltre 191 mila euro da parte di imprenditori locali che hanno aderito all’iniziativa di via Roma di dotare i residenti di dispositivi di protezione, più precisamente di mascherine chirurgiche certificate.
Il sindaco Mattia Palazzi e 11 squadre per ben 140 volontari hanno distribuito oggi 30 mila kit, ognuno contenente due mascherine certificate e un vademecum del Comune che spiega il loro utilizzo. Il Kit è costituito da un pacchettino termoretratto e viene depositato nelle buche delle lettere.

Oggi la distribuzione è avvenuta nei quartieri, ad eccezione di Valletta Paiolo e del centro storico dove la consegna riprenderà domani con la distribuzione di 9 mila kit. In centro storico riprenderà anche martedì 14 nel pomeriggio con altri 9800 kit.
Viene consegnato un kit per ogni componente del nucleo familiare, dunque due mascherine per ogni persona.
Chi, per qualsiasi motivo non dovesse riceverle o trovarle, può chiamare il numero verde 800505454. 
Il sindaco Mattia Palazzi, che ha preso parte alla consegna dei kit in Valletta Valsecchi ha dichiarato: “l’unione fa la forza. Ringrazio i 140 volontari. E’ bello vedere ogni giorno quanti mantovani siano pronti a rimboccarsi le maniche per aiutare tutti”.