Porte aperte per una settimana alla facoltà di Architettura di Mantova: dal 10 al 15 febbraio i professori incontrano gli studenti

MANTOVA – Apre le porte ai futuri studenti il Polo di Mantova del Politecnico, e lo fa per una settimana intera: il tradizionale “open day” della facoltà di Architettura si moltiplica, infatti, fino a diventare “week”, 7 giorni consecutivi durante i quali verrà presentata l’offerta formativa del percorso universitario. Dal 10 al 15 febbraio, dunque, chi desidera visitare la sede del Polo di Mantova – Politecnico di Milano, partecipare a lezioni aperte, avere colloqui individuali, conoscere l’offerta formativa, avrà la possibilità di farlo scegliendo la giornata con il programma più interessante, previa iscrizione sul sito www.polo-mantova.polimi.it

Per tutta la settimana dalle 9 alle 17, sarà attivo un punto informativo gestito da studenti senior che cureranno anche le visite guidate della sede con descrizione dei servizi attivi.

Lunedì 10 il prof. Carlo Togliani inaugurerà le attività di orientamento con la lezione “Progetto Storia e Identità”, mentre il prof. Angelo Lorenzi, giovedì 13, proporrà una lezione dal titolo “Progetto Città e Territorio”.

I colloqui individuali e i momenti di presentazione dell’offerta formativa, in calendario per tutta la settimana, sono curati dal responsabile delle politiche di orientamento del Polo di Mantova-Politecnico di Milano, prof. Carlo Peraboni.

Mercoledì 12 e venerdì 14 i proff. Filippo Bricolo e Vittorio Longheu presenteranno gli incontri dedicati ad “Architettura: Scuola e Professione”, dove verranno messi in luce i rapporti tra lo studio dell’Architettura e la professione dell’architetto.

La presentazione delle linee guida relative al test di ammissione di Architettura saranno a cura dello staff del Polo.

Martedì 11 sarà possibile assistere alle discussioni e alle proclamazioni della Lauree in Progettazione dell’Architettura.

Sabato 15 un team di docenti, tra cui il prorettore del Politecnico di Milano – Polo di Mantova prof. Federico Bucci, insieme allo staff del Polo, accoglierà le famiglie degli allievi per i colloqui su appuntamento.

Tutte le informazioni con il calendario dettagliato della settimana sono reperibili su www.polo-mantova.polimi.it, scrivendo a orientamento.mantova@polimi.it o telefonando allo 0376 317011.