Potere al Popolo: “Supermercati chiusi nei giorni festivi”

MANTOVA – In occasione della Festa del 2 giugno, Potere al Popolo è sceso in piazza al fianco dei lavoratori della grande distribuzione. “L’esplosione delle strutture commerciali – spiegano -, permessa da una politica locale complice e senza prospettive, unita alla deregolamentazione degli orari ha portato ad un costante peggioramento delle condizioni di lavoro”.

Tre presìdi si sono svolti contemporaneamente davanti a tre supermercati a Mantova, a San Giorgio Bigarello e a San Benedetto Po: sono stati distibuiti volantini ai clienti ed esposti striscioni.

“Come Potere al Popolo Mantova chiediamo innanzitutto l’eliminazione delle aperture festive, una migliore distribuzione dei carichi di lavoro e l’aumento del salario per tutti i lavoratori del settore. Gli ultimi Governi hanno promesso interventi che non si sono mai concretizzati. Siamo stanchi di aspettare: se da Roma non arrivano risposte, è il momento che le istituzioni locali inizino a farsi sentire e ad agire per tutelare la salute e i diritti dei lavoratori”.