Quistello, incendio in una casa: muore una donna. All’origine del rogo si ipotizza una sigaretta

QUISTELLO – Incendio questa mattina in un appartamento al primo piano di una palazzina in viale Rainera dove è deceduta una donna, Fiorella Iafelice, classe 1947.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti alle 7.30 e per spegnere le fiamme ci sono volute circa tre ore. A lanciare l’allarme una vicina di casa che abita al piano terra e che, quando alle 7 è uscita di casa, ha notato moltissimo fumo nella tromba delle scale, ma purtroppo quando sono arrivati i sanitari e le Forze dell’Ordine per la donna non c’era giù più nulla da fare.
Le indagini sono in corso per capire le cause del rogo, che potrebbe essere stato innescato da un mozzicone di sigaretta finito sul tappeto. Da una prima ricostruzione, sembra, infatti, che la donna stesse fumando quando si è sentita male, ed è così che la sigaretta è finita sul tappeto. Resta da capire se sia stato fatale il malore o le esalazioni dei fumi dell’incendio. L’arrivo tempestivo dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme si estendessero agli altri appartamenti della palazzina, ma anche alle altre stanze dell’appartamento. L’incendio inoltre non ha lesionato la facciata della palazzina.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118 e ai Vigili del Fuoco anche i Carabinieri. Fiorella Iafelice, originaria di Ancona, viveva sola e risiedeva a Quistello, da una paio d’anni ha una figlia che abita a Nuvolato con due nipotine e si era trasferita a Quistello proprio per stare vicina a loro. La notizia di quanto successo si è sparsa subito velocemente in paese. Al momento la data dei funerali non è ancora stata fissata.

Fiorella lafelice

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++