Ricominciano le ricerche di Yana Maliko. Convalidato l’arresto per Stratan che non parla

Rapina la tabaccheria di Pietole e rompe il naso al titolare

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Ancora nulla sul caso Yana Maliko, l’ucraina 23enne scomparsa da giovedì a Castiglione. Le ricerche effettuate nella giornata di venerdì e sabato non hanno portato a nulla. Ricerche che sono ripartite questa mattina nella zona di Valle, dove era stata individuata l’auto dell’ex fidanzato Dimitru Stratan, 33enne moldavo, fermato e poi arrestato tra la notte di venerdì e sabato.

Poco fa è arrivata la notizia della convalida dell’arresto per Stratan, con l’ipotesi accusatoria ” dei delitti di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dal fatto di aver commesso il fatto nei confronti di persona con cui vi era una relazione affettiva, nonché per il delitto di occultamento di cadavere aggravato dal fatto di assicurarsi l’impunità rispetto al delitto di omicidio”.

All’esito dell’udienza di convalida, nel corso della quale l’indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere, il Gip di Mantova ha convalidato il fermo eseguito nei confronti di Stratan. per entrambi i delitti ipotizzati.

https://mantovauno.it/cronaca/giallo-yana-maliko-trovata-lauto-della-giovane-in-zona-valle-oggi-nuovo-interrogatorio-per-stratan-in-carcere/