Rissa in piazza Virgiliana tra giovanissimi dopo il furto di una bici di uno di questi. In tre finiscono al Poma

Rissa in piazza Virgiliana tra giovanissimi dopo il furto di una bici di uno di questi. In tre finiscono al Poma

MANTOVA –  Per mesi una baby gang aveva seminato il panico in piazza Virgiliana, poi con l’arresto del 19enne che ne era a capo, qualcuno probabilmente avrà pensato che la situazione poteva essersi tranquillizzata. Invece non è così. Nelle scorse settimane vi erano state segnalazioni di violente liti tra gruppi di giovanissimi e anche furti in zona.
Ieri notte l’ultima concreta testimonianza con una rissa tra due gruppi di ragazzi a quanto pare causata per il furto di una bicicletta.
E’ circa mezzanotte quando alcuni ragazzi che hanno passato la serata in centro tornano in piazza Virgiliana per recuperare le proprie bici lasciate lì parcheggiate. Quando arrivano vedono però un giovane andarsene proprio in sella alla due ruote di uno di loro. 
Lo inseguono e nel giro di poco lo raggiungono perchè il ragazzo non ha fatto altro che raggiungere il gruppo di amici lì vicino.
Il ragazzo derubato della bici e gli altri amici che erano con lui reclamano la restituzione del mezzo ma gli altri non ne vogliono sapere: scoppia una a lite che si trasforma presto in una rissa durante la quale pare che uno dei giovani che difendeva l’autore del furto abbia anche estratto un coltello. Ad avere la peggio è il gruppo di amici del derubato: in tre finiscono anche al Pronto soccorso dell’ospedale Carlo Poma per le botte ricevute. 
Sul posto arrivano sia i carabinieri che la polizia ma dell’autore del furto della bici e dei suoi amici non vi è più traccia.
Gli altri giovani sono riusciti però a fornire una descrizione dettagliata di quest’ultimi. Probabilmente anche le telecamere della zona potranno essere utili a una loro identificazione che farebbe scattare nei loro confronti denunce per più reati.