Sabato a Porto Mantovano si inaugura il nuovo auditorium

PORTO MANTOVANO – Sabato 22 ottobre sarà inaugurato l’Auditorium di Porto Mantovano. La cerimonia avrà inizio alle ore 16:30 con il taglio del nastro e la benedizione, a cui seguirà l’intervento del sindaco Massimo Salvarani.

Sarà un’inaugurazione doppia, della struttura e del palcoscenico: conclusa la cerimonia iniziale, Diego Parassole, attore della scuderia Zelig, si esibirà nello spettacolo “Stanno arrivando i cambiamenti climatici e non ho niente da mettermi”, show che utilizza il linguaggio della comicità per affrontare temi di stringente attualità come i cambiamenti climatici, la crisi idrica, la decrescita felice e il risparmio energetico, e per parlare di tutto ciò che i cittadini possono fare per invertire una rotta pericolosa.

Sarà anche l’occasione per presentare gli eventi che l’Auditorium ospiterà nei prossimi mesi. L’Auditorium è in grado di accogliere un pubblico fino a 262 persone ed è la prima struttura interamente dedicata alla cultura e agli eventi realizzata nel territorio comunale.

“Un luogo dell’arte, della creatività e del pensiero, che simbolicamente consegniamo alla comunità – commenta il sindaco Massimo Salvarani – mettiamo a disposizione delle cittadine e dei cittadini di Porto Mantovano un auditorium polivalente che potrà accogliere spettacoli, concerti, cinema, incontri ed eventi formativi: un’infrastruttura culturale che non c’era e che, con la sua presenza, potrà offrire occasioni di svago e di crescita alla comunità intera”.