Scuola, Bonetti: “Dopo Pasqua valutare riapertura in zona rossa”

Elena Bonetti:

Dopo Pasqua bisogna valutare l’apertura della scuola in zona rossa. A spiegarlo a Sky Tg24 è stato il ministro per le pari opportunità e la famiglia, la mantovana Elena Bonetti che ha affrontato uno dei temi più sentiti in questi giorni, in cui la stragrande maggioranza degli studenti italiani svolgono la didattica a distanza.
“Mi auguro che in questa settimana ci siano regioni che possano passare in zona arancione e quindi possano riaprire le scuole dell’ infanzia, i nidi, la primaria e la secondaria di primo grado e 50 e 50 le scuole secondarie di secondo grado” ha dichiarato il ministro.
Sarebbero però molto poche le regioni che potrebbero essere promosse da rossa a arancione prima di Pasqua ed ecco quindi che, secondo la Bonetti, il governo dovrà dare una risposta. 
Già dopo Pasqua ritengo che in zona rossa, complice l’aumento delle vaccinazioni, dobbiamo rivalutare la possibilità di riaprire la scuola dell’infanzia e almeno la primaria”. 
Dunque secondo Elena Bonetti, materne ed elementari potrebbero riaprire e questo potrebbe aiutare le famiglie che oggi si trovano in grandissima difficoltà a gestire i bambini a casa, soprattutto i più piccoli, dovendo andare a lavorare.

VEDI ANCHE: Scuole aperte, 250 in piazza: “Disagio giovanile: Mantova non è un’isola felice, numeri allarmanti”