Servizio Civile, il Comune di Viadana cerca quattro volontari per biblioteca e Mu.Vi.

VIADANA – Il Comune di Viadana cerca quattro volontari da inserire nella Biblioteca Comunale ed al MU.Vi. Le domande possono essere presentate entro le ore 14 del 15 febbraio 2024. 

Il progetto avrà una durata complessiva di 12 mesi e prevede la certificazione delle competenze ed un percorso di tutoraggio. Ai volontari sarà riconosciuto un contributo economico mensile di 507,30 euro (per un impegno di circa 25 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni a settimana) e l’attestato di fine servizio.

Saranno ammessi al Servizio Civile i candidati con cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; nonchè i candidati che hanno compiuto  il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda. I candidati non dovranno, inoltre, aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Per maggiori informazioni in merito alla presentazione della domanda è possibile consultare il sito www.politichegiovanili.gov.it oppure www.scanci.it.