Sogna di incontrare i suoi “eroi”: la Polizia raggiunge Luca Antonio nel giorno del suo compleanno e gli regala una macchinina telecomandata

MANTOVA – Un compleanno davvero speciale che di certo il piccolo Luca Antonio non dimenticherà facilmente grazie al grande regalo che gli hanno fatto i suoi “eroi”: i poliziotti.

Tutto è iniziato qualche giorno fa quando alla Polizia arrivava una lettera da parte della mamma del piccolo; una missiva in cui la donna raccontava della grande passione del figlio per le forze dell’ordine. “Quando vede le Volanti per strada si entusiasma – ha raccontato la donna -. I suoi giocattoli preferiti sono quelli che ricordano la polizia e quando vede le pattuglie in servizio arrivare nel parco sotto casa corre incuriosito da una finestra all’altra per osservarle da vicino”. Da lì la richiesta: donare un regalo speciale al piccolo Luca Antonio nel giorno del suo ottavo compleanno dal momento che il Covid gli avrebbe tolto la possibilità di passare questa importante giornata con gli amichetti e la famiglia riunita. Quale regalo? Ricevere gli auguri dai suoi “eroi”. 

Una richiesta cui la Polizia non è rimasta impassibile: il 26 aprile una pattuglia delle Volanti, si è presentata dal piccolo Luca Antonio per donargli un’automobile telecomandata della Polizia di Stato ed una pergamena a ricordo. “All’arrivo dei suoi “eroi” il bimbo ha spalancato gli occhi per l’emozione, regalandoci un meraviglioso sorriso. Non riusciva a crederci – raccontano entusiasti i poliziotti -. Felici di essere riusciti ad esaudire il desiderio di una mamma ed alleviare la tristezza di un bambino in un giorno in cui inviti, baci e abbracci avrebbero dovuto rappresentare la normalità, diciamo a gran voce ‘cresci piccolo Luca Antonio e continua ad alimentare il tuo sogno, noi ti aspettiamo'”.