Re Carlo sta male, la stampa britannica: “Si teme il peggio”

Re Carlo, la stampa britannica: “Sta davvero molto male, ci si prepara al peggio”.
Stampa nazionale e internazionale in fermento e apprensione per le condizioni Re Carlo, il sovrano, che dopo l’operazione per un tumore alla prostata, si sta sottoponendo alle terapie per curare il cancro individuato all’inizio del 2024, A delineare un quadro più preoccupante di quanto non riportino le comunicazioni ufficiali è The Daily Beast: “Non va bene”, riporta la testata, che fa riferimento a cicli di radioterapia per il sovrano.
The Daily Beast cita le parole di un anonimo amico di famiglia: Carlo “ovviamente è determinato a battere la malattia e sta dando tutto. Tutti rimangono ottimisti, ma lui sta veramente male. Più di quanto dicano”.
Al Daily Beast risulta, inoltre, che i piani per i funerali di Carlo – che in codice sarebbero indicati con la definizione Operazione Menai Bridge, il ponte che collega l’isola di Anglesey al Galles – vengano regolarmente aggiornati. Sarebbe stato redatto anche un documento per evidenziare gli aspetti positivi, a livello organizzativo, relativi ai funerali della regina Elisabetta e per sottolineare i dettagli da migliorare in una prossima cerimonia.
Un’altra fonte – come riportato dall’agenzia Adnkronos – evidenzia che “i piani sono stati tirati fuori e vengono aggiornati. Nulla che non ci aspetti dato che al re è stato diagnosticato un cancro. Ma il fatto che i piani abbiano iniziato a circolare fa riflettere”. Gli insider si moltiplicano e un’altra persona sottolinea che “stanno esaminando ogni aspetto del Menai Bridge. Al funerale della regina ha funzionato tutto in maniera perfetta, l’asticella è stata fissata altissima. Non è una questione emotiva, è un lavoro che va preso molto sul serio”. Da ambienti militari si evidenzia che la questione non va enfatizzata. “Prepararsi al peggio è ciò che fanno i militari” normalmente.