Spiraglio per il ponte di S.Benedetto: a giorni un incontro tra Provincia e Toto per un possibile accordo

Confartigianato soddisfatta sugli sviluppi per i lavori del ponte di San Benedetto Po

SAN BENEDETTO PO – Oggi la denuncia del Comitato “Vogliamo il ponte” di San Benedetto Po per il silenzio che attornia l’ennesimo stop dei lavori per la realizzazione del nuovo manufatto. I rappresentanti del Comitato lamentano di aver saputo solo dai giornali che la Toto ha messo in cassa integrazione i propri operai e nel frattempo ha citato in tribunale la Provincia su presunte mancanze, e chiedono a Palazzo di Bagno come alla Regione di avere dei ragguagli su quanto sta accadendo.
Annunciano anche la costituzione di un tavolo tecnico con i Comuni di San Benedetto Po e di Bagnolo. 
Ma intanto proprio tra il personale della stessa Toto ha iniziato a rimbalzare la notizia, data praticamente per certa, su un incontro in programma tra l’azienda e l’Amministrazione provinciale fissato già per i prossimi giorni. E, insieme a questa, arrivano le voci anche di un possibile accordo tra Toto e Palazzo di Bagno che potrebbe essere chiuso a breve. 
Dunque Toto, dopo gli atti legali, mette in agenda un confronto con la Provincia che potrebbe avere risvolti importanti per sbloccare i lavori.
Certo i tempi di ripresa del cantiere sarebbero in ogni caso lunghi: Toto ha messo in cassa integrazione gli operai fino al 31 luglio, poi ad agosto l’azienda farà quasi certamente ferie, quindi la ripartenza dei lavori potrebbe avvenire indicativamente non prima di settembre.