Uovo di Pasqua e colombe alla casa di riposo. Una 15ina di casi covid isolati. Un’80enne guarita dal virus.

SAN BENEDETTO PO – Giornata di festa oggi alla casa di riposo di San Benedetto Po, il Sindaco Roberto Lasagna ha portato un uovo di Pasqua gigante e colombe per tutti.

“Un piccolo gesto per testimoniare la nostra vicinanza e solidarietà al personale della struttura e ai nostri concittadini ospiti della casa di riposo in questo difficile momento” ha commentato Lasagna.

64 gli ospiti attuali della struttura, una 15ina circa i contagiati da Covid-19, prontamente isolati nella vicina sala polivalente, due piani, adibiti a 2 reparti covid con la strumentazione necessaria.

Gli ultimi 8 positivi proprio ieri, con i tamponi effettuati martedì, domani con gli ultimi 17 tamponi saranno stati testati tutti gli ospiti.

Tamponi effettuati anche a più della metà degli operatori sanitari, ora, in base alle indicazioni di Ats si procederà a testare anche il resto del personale.

E c’è anche una buonissima notizia, una delle prime persone contagiate, una signora ultra 80enne è guarita dal virus. Per lei due tamponi negativi.