Il vescovo Marco benedice Mantova dall’ingresso del Duomo con una parte della reliquia del Preziosissimo

MANTOVA- Oggi, Venerdì Santo, è la giornata in cui a Mantova si tiene ogni anno l‘ostensione e la processione dei Sacri Vasi che la tradizione vuole contengano la reliquia del Preziosissimo Sangue di Cristo. Quest’anno, a causa dell’emergenza coronavirus, non si sono potute tenere.
Conoscendo però la profonda devozione dei mantovani alla reliquia, il vescovo Marco Busca, terminata la celebrazione, a porte chiuse, della Passione del Signore, si è recato sulla porta del Duomo, con una piccola parte della reliquia che è conservata da sempre proprio nella Cattedrale, separatamente quindi da quella custodita nei Sacri Vasi nella cripta di Sant’Andrea oggi rimasta rigorosamente chiusa. Il vescovo ha benedetto la città chiedendo al Signore di benedire “le nostre vite, la vita di tutto il mondo e di tutti i popoli”  supplicando la “salvezza in quest’ora della prova”.
Il vescovo Marco aveva già benedetto la città dal portale del Duomo in occasione della ricorrenza del patrono Sant’Anselmo il 18 marzo scorso.