Denunciati gli animalisti che hanno fatto incursione al Food&Science

La contestazione al Bibiena il giorno dell'inaugurazione del festival

MANTOVA – Sono stati denunciati gli animalisti che hanno fatto incursione al Food&Science Festival. Tre denunce a piede libero per avere disturbato un evento pubblico, e gli sarebbe stata contestata anche la resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di due ragazze, una mantovana e una palermitana e un ragazzo residente nel veronese. Nei confronti dei due venuti da fuori Mantova sono stati emessi fogli di via di tre anni dalla nostra città.
Dopo l’incursione al Teatro Bibiena, dove da dietro il palco è sceso uno striscione, un altro gruppetto si è presentato all’evento organizzato da Levoni nell’ultima giornata di Festival lanciando vernice verde.
Il gruppo appartenente a Ribellione Animale, presente al controfestival Nofood. NoScience, che si stava svolgendo all’Arci Papacqua, ha interrotto l’evento  gridando”Uccidente migliaia di maiali l’anno, avete le mani sporche di sangue” hanno gridato alla richiesta, di “animali liberi”.
I manifestanti sono stati bloccati dalla forze dell’ordine che li hanno portati in questura, anche in questo caso sono stati portati via di peso dagli agenti, proprio com’era successo durante l’inaugurazione. Dopo gli accertamenti del caso, sono stati rilasciati con tre denunce a piede libero per avere disturbato un evento pubblico, e gli sarebbe stata contestata anche la resistenza a pubblico ufficiale. Nei confronti dei due venuti da fuori Mantova sono stati emessi altrettanti fogli di via di tre anni dalla nostra città.