Vescovo e Sindaco in visita al Mazzali: “Prendersi cura è un atto di civiltà”

MANTOVA – Una mattina importante per la Fondazione Mazzali che ha avuto la visita del vescovo, Marco Busca, e del sindaco Mattia Palazzi, accompagnato dal vice sindaco Giovanni Buvoli e dall’assessore al Welfare Andrea Caprini.
La prima parte dell’appuntamento è stata dedicata alla spiritualità con la benedizione e l’unzione degli ospiti e del personale che lo ha chiesto da parte del Vescovo che ha poi visitato il reparto dell’Alzheimer.
“Prendersi cura è un atto di civiltà – ha detto monsignor Busca -. E’ bene portare consolazione e conforto a chi soffre, nel corpo e nello spirito, e a chi si occupa delle persone più fragili come gli anziani”.
Anche il Sindaco ha portato parole di fiducia e speranza. “Abbiamo tutti un forte senso di responsabilità nei confronti dei nostri anziani – ha detto -. Ed ora è anche il tempo dell’urgenza per far fronte ai bisogni oggettivi . Occorre fare rete, tutti insieme, questo è il punto di forza della nostra città che investe nel welfare per non lasciare indietro nessun cittadino e cittadina, per garantire i loro diritti”.
Gratitudine da parte della Presidente Mara Gazzoni che ha accolto tutti gli ospiti e salutato il personale della Fondazione.

“Anche questo non è stato un anno facile, diverso senza dubbio da quelli passati, pesantemente condizionati dalla pandemia, comunque ancora difficile e non privo di criticità. Quello delle feste di natale è un periodo di riflessione, sui valori, sulla famiglia, sia per chi è credente sia per chi non lo è o appartiene ad altre tradizioni religiose diverse da quella cattolica – ha detto Mara Gazzoni, presidente della Fondazione Mazzali -. Il benessere dei nostri ospiti è il motore che muove ognuno di noi, quotidianamente, all’interno della Fondazione. Adesso credo che sia il tempo della fiducia, dell’unità, e della riconoscenza”.
Hanno partecipato anche la direttrice della Fondazione Ilenia Ambrosini e il direttore sanitario Ettore Muti.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here