Viadana, recinzioni nuove di zecca per lo stadio del rugby e i campi da calcio di Cizzolo e San Matteo

VIADANA – Sono ormai in dirittura d’arrivo i lavori di manutenzione degli impianti sportivi finanziati alla fine del 2021 utilizzando una porzione dei fondi derivanti dalla liquidazione GiSi. Le opere, del costo complessivo di circa 80mila euro (Iva inclusa), sono stati affidati nel mese di dicembre alla ditta Pagliari Scavi e dovrebbero concludersi – meteo permettendo – entro due o tre settimane. Sono previsti interventi su tre impianti sportivi presenti sul territorio comunale viadanese: il campo da calcio di San Matteo delle Chiaviche, il campo da calcio di Cizzolo e lo Stadio del rugby Zaffanella.
Presso l’impianto di San Matteo è prevista la sostituzione della recinzione e dei pali sui due lati corti del campo.
Presso l’impianto di Cizzolo vengono sostituite la recinzione e i pali sul lato di via Libia. Inoltre verrà posata una nuova recinzione per separare il campo principale da quello di allenamento. Infine verranno posate la recinzione e i pali sui lati corti del campo di allenamento.
In quanto allo Stadio Zaffanella, si procederà alla sostituzione della rete del campo di allenamento lungo via Manfrassina.
Ad oggi i plinti risultano tutti posizionati, e a brevissimo verranno consegnati i pali che nel giro di pochi giorni verranno fissati. Dopodiché si dovrà procedere soltanto al fissaggio delle reti perimetrali.
“Queste importanti manutenzioni – afferma l’assessore allo Sport Alessandro Cavallari – si sono rese necessarie in termini di sicurezza e di fruizioni degli impianti. Nonostante la bontà delle strutture iniziali, purtroppo queste ultime si sono ammalorate con l’età e il logorio. Era pertanto necessario procedere alla loro sostituzione”. “Il prossimo step – prosegue Cavallari –, già allo studio, sarà indirizzato verso l’efficientamento energetico delle strutture. Come amministrazione comunale ringraziamo gli uffici competenti per l’impegno e la qualità degli interventi”.