MANTOVA – E’ il luglio del 1911: l’aria arroventata, l’ultimo acquisto da aggiungere ai costumi di tela, alle tuniche di pizzo, alle bluse ricamate per chiudere questo baule che deve contenere solo roba fresca e vaporosa, per partire per il mare o la campagna.
Volete che ci guardiamo dentro assieme per assicurarvi che non avete dimenticato niente?Così inizia la Baronne (Blanche Soyer) a raccontare cosa accade nel regno della moda estiva quando è il momento di fare i bagagli per la villeggiatura.
Edè quanto si può vedere dal vivo con il nuovo allestimento della sezione di storia della moda e del costume visitabile nel percorso ordinario del museo. Se però desiderate calarvi in prima persona nell’atmosfera delle estati di quei tempi lontani Palazzo d’Arco vi aspetta venerdì 1 settembre alle ore 18.45 con l’evento “E’ tempo di villeggiatura” per raccontarvi la moda estiva e svelarvi come preparare un baule perfetto per partire per il mare o per la campagna.
Al termine della visita alla sezione e dopo aver dispensato altri utili consigli, si potrà degustare in giardino un rinomato cocktail nato sulla spiaggia agli inizi del XIX secolo, il Daiquiri, reso poi famosissimo da Ernest Hemingway che ne fu un grande estimatore.
Costo: visita + drink 15 euro
E’ possibile acquistare il biglietto direttamente sul sito del museo www.museodarcomantova.it