A Parcobaleno il saluto del sindaco Palazzi per la fine dell’anno scolastico segnato dal Covid

Il saluto di fine anno scolastico a Parcobaleno

MANTOVA – Un saluto di fine anno particolare quello che si è tenuto oggi pomeriggio a Parcobaleno. Al termine di un anno contrassegnato dalla chiusura delle scuole per l’emergenza sanitaria, Il Sindaco di Mantova, Mattia Palazzi ha scelto il centro Parcobaleno a Bosco Virgiliano, per salutare i bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia e delle primarie di Mantova. Insieme a lui Andrea Fiozzi, responsabile del Wwf locale, l’associazione che ha in gestione il parco in collaborazione con la Cooperativa Alkemica.

“Questo luogo è tenuto aperto dai volontari – ha riferito Fiozzi – e svolge un importante ruolo di educazione ambientale. E’ frequentato mediamente da 3.000-3.500 bambini ogni anno”.

“Siamo rimasti in casa per tanto tempo – ha detto Palazzi -, adesso sentiamo il bisogno di colorare un mondo diverso” e per questo ha regalato ai piccoli una scatola con 12 matite colorate.

L’augurio ai piccoli e alle loro famiglie è stato per delle buone vacanze estive, ma il pensiero è andato anche alla riapertura del prossimo anno scolastico che per questi bambini sarà un passaggio importante, non solo per gli effetti della pandemia, ma anche perché dovranno fare i conti con una scuola più avanzata di grado.