OSTIGLIA – Tutto pronto al teatro Monicelli di Ostiglia per lo spettacolo che oggi pomeriggio, dalle ore 18, ospiterà una performance tra favola e mistero condita da una sana dose di divertimento.
E’ quella che prenderà spunto dalle pagine del libro per bambini “Alla ricerca della Memoria perduta”, del giornalista e scrittore ostigliese Giancarlo Oliani.
Un libro dunque che diventa esso stesso teatro con il protagonista, il mostro Pandemonio, che non mancherà di riservare delle sorprese al pubblico in sala.
Pandemonio è un mostro che si libera dalle viscere della terra quando il male ha il sopravvento sul bene…. Cosa succede a quel punto? Lo si scoprirà con lo spettacolo al Monicelli, che ha visto come artefice Isabella Spinardi la quale ci racconta che la performance odierna è il preludio di un musical per bambni che dovrebbe essere pronto la prossima primavera.
Il libro, che propone anche delle imporanti riflessioni sul mondo che ci circonda, ha ottenuto numerosi riconoscimenti: è stato spunto per un reportage che la Rai ha premiato come il migliore a livello europeo per la carta stampata. Una classe di Ladispoli, nel Lazio ha vinto poi il primo premio al Giffoni film festival di Salerno per la migliore sceneggiatura.
L’ingresso al teatro Monicelli è libero fino a esaurimento posti. Obbligatorio il green pass.
Home Cultura e Spettacolo Al Monicelli il libro per bambini di Oliani diventa uno spettacolo preludio...