Castel d’Ario, la “Bigolada” diventa d’asporto per i residenti

CASTEL D’ARIO – Lo scorso anno la manifestazione era stata cancellata a causa dello scoppio della pandemia ed anche quest’anno l’evento non ci sarà. La “Bigolada”, però rilancia e cambia pelle. 

I volontari della Pro Loco hanno, infatti, pensato di lanciare l’iniziativa “Bigoli e sardelle da asporto” per i soli residenti. Un’idea che vuole essere un modo per rinnovare e tenere vivo il senso di unione e di solidarietà, coinvolgendo direttamente i ristoranti del posto, già penalizzati dalle chiusure forzate di questi mesi. Ogni cittadino potrà, dunque prenotare entro le ore 11 del 17 febbraio in uno dei ristoranti/trattorie che hanno aderito all’iniziativa. Sarà poi lo staff della Pro loco ad occuparsi delle operazioni della consegna porta a porta per le vie del paese.

Inoltre, per mantenere vivo lo spirito della “Bigolada”, la Pro Loco invita i cittadini a pubblicare sulla propria pagina Facebook foto, selfie e video rappresentativi della giornata.

I locali che aderiscono all’iniziativa sono: “Al Macello”, “Vecchia Susano”, “Stazione”, “Locanda al Commercio Rolli”, “San Giuseppe” e “Hostaria Nivola”.