CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Nell’ambito della Rassegna “Cori dal mondo alla Corte dei Gonzaga” della Stagione Musicale #CASTIGLIONESTATE Venerdì 14 alle ore 21.00 presso il Duomo SS. Nazario e Celso, Piazza San Giovanni Paolo II, avrà luogo l’esibizione dei cori Liederkranz d’Attenschwiller (Francia) e Vocalicious (Israele). Il concerto rientra nel programma del Festival Internazionale Corale Verona Garda Estate edizione 2023.
Il Chœur d’Hommes Liederkranz è stato fondato nel 1912 a Attenschwiller, un piccolo comune del sud dell’Alsazia, in Francia, con l’ambizione di promuovere il canto corale maschile con delle prestazioni di qualità. Il coro, diretto da Ludovic Sutter e Raphaël Braun, presenta un repertorio eclettico, sia religioso che laico, in francese e in numerose altre lingue.
Vocalicious è un ensemble vocale femminile, fondato in Israele nel 2017. Diretto da Idan-Chaim David, comprende circa 20 donne che eseguono adattamenti originali (a capella o accompagnato da un pianoforte) di una varietà di canzoni popolari, ebraiche e inglesi, alcuni medley sorprendenti e altro ancora.
Lo spettacolo è gratuito
Info: Ufficio Turismo – via Cesare Battisti 4 – Castiglione delle Stiviere – tel 0376679305/06
http://www.valorecastiglione.it – http://www.comune.castiglione.mn.it