MANTOVA – Tutto pronto per la festa organizzata da Carrozzeria Orfeo domani, sabato 2 settembre a Corte Maddalena, in via Pilla 53 a Curtatone.
La Carrozzeria Orfeo Farm Party proporrà un ricco programma di spettacoli, cibo e musica sull’aia, ad ingresso gratuito, per brindare ai “primi” 15 anni di Compagnia, alla nuova stagione teatrale e per inaugurare “Corte Distanze. Progetto di prossimità culturale” realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, nell’ambito del bando Per la Cultura 2022. Un progetto che vuole fare di Corte Maddalena il luogo nel quale accorciare le distanze fra il teatro e le altre discipline artistiche, tra attività culturali e luoghi rurali, tra Carrozzeria Orfeo e le nuove giovani compagnie (con Giving Back, bando di selezione per il tutoring di una nuova formazione artistica), tra attività nazionale e comunità territoriale.
La serata – realizzata con il patrocinio del Comune di Curtatone e in collaborazione con la Cooperativa Ippogrifo – inizierà alle ore 19.30 con il recital di Filippo Capobianco “Mia mamma fa il notaio, ma anche il risotto”, che unisce poesia performativa, canzoni e narrazione, per raccontare con delicatezza e ironia la ricerca di senso delle nuove generazioni. Performer, autore, studente di fisica teorica, classe 1998, Filippo Capobianco ha un percorso di formazione artistica che spazia dal teatro di prosa al cantautorato, dalla poesia orale all’improvvisazione teatrale. Nel 2022 vince i campionati nazionali di Poetry Slam della LIPS (Lega Italiana Poetry Slam) e si qualifica al secondo posto ai campionati europei della WPSO (World Poetry Slam Organization). Nell’ottobre 2023 rappresenta l’Italia ai campionati mondiali di Poetry Slam di Rio de Janeiro.
La festa proseguirà alle ore 21.30 con “Tutto può succedere”, spettacolo d’improvvisazione con il duo composto da Massimo Ceccovecchi e Alfredo Cavazzoni. “Folli, imprevedibili, geniali, incredibilmente talentuosi”, così sono stati definiti Massimo Ceccovecchi, finalista a Italian’s got talent su Canale 5 e ad Eccezionale Veramente su La 7, campione italiano d’improvvisazione teatrale, e Alfredo Cavazzoni, campione del mondo per due anni consecutivi. Il format è composto da una serie di brillanti improvvisazioni, incentrate in particolare sulla capacità di coinvolgere e divertire il pubblico e sulle evoluzioni verbali e non, dei due attori. Sul palco si susseguiranno situazioni e personaggi inediti, che daranno vita alle storie più disparate, con l’unica certezza che ciò che si vedrà in scena sarà uno spettacolo unico e irripetibile dove, come dice il titolo, tutto può succedere.
La serata sarà arricchita, dalle ore 19, da un’apericena con risottata e musica a cura di Arci Tom. L’iniziativa è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti al 349 1984615 anche Whatsapp.
Comments are closed.