GAZOLDO – Domenica 6 marzo alle ore 16 alla Rocca Palatina di Gazoldo viene presentato il libro di Orietta Ravenna “La vita danza la vita”. E’ direttrice artistica dell’Associazione Danzarima. Si è formata in Danza classica e contemporanea all’Accademia “M. Porcile” di Genova, succursale del Teatro alla Scala di Milano. Laurea in Teologia, svolge la sua attività in istituti sanitari e ha collaborato e collabora con l’Università degli Studi del Piemonte “A. Avogadro” e con l’Ospedale Carlo Poma di Mantova. È sposata con Gianni Dall’Aglio, icona nel panorama della musica italiana, e collabora con lui in Drum Circle.
La risonanza artistica del movimento diventa comunicazione, espressione dei propri vissuti. Orietta racconta la vita con passione, tra un passo di danza e l’altro: sin dal ricordo della sua favola preferita “Scarpette rosse” e, infine, all’esperienza con “Danzarima” dove musica, danza e narrativa si coniugano in tutt’uno.
Il marito Dall’Aglio, che sarà sul palco con la scrittrice, è testimone privilegiato nella “danza della vita” condivisa “ab immemorabili” con Orietta, e Gianluca Magnani compositore e polistrumentista, voce e chitarra dei “Flexus”, che dedicherà ad Orietta, ligure doc, un particolare miniconcerto con le musiche dei più noti cantautori genovesi, da De Andrè a Lauzi, da Tenco a Paoli.
Nell’occasione verrà festeggiato il traguardo dei novant’anni che raggiunti da Nando Scalari ripercorrendo con lui le tappe della sua poliedrica esperienza di vita, da “travet” di Palazzo Marino a protagonista negli anni Sessanta dei fotoromanzi del settimanale “Sogno”, ad attore di prosa… e molto altro