“Four seasons in different seasons”, al Teatro Sociale di Mantova lo spettacolo del Nuovo Balletto Classico di Reggio Emilia

MANTOVA – Le quattro stagioni di Vivaldi danzate da 13 ballerini, in stile neoclassico e contemporaneo: questo lo spettacolo che sarà portato in scena dal “Nuovo Balletto Classico di Reggio Emilia” al Teatro Sociale di Mantova il 28 di gennaio alle ore 21.

A seguito del successo della tournée invernale in Germania con teatri sold out con due titoli intramontabili del repertorio classico, “Il Lago dei Cigni” e “Lo Schiaccianoci”, la Compagnia arriva ora a Mantova con un titolo dal grande valore musicale e interpretativo; le quattro stagioni, coreografate da quattro coreografi diversi possono mettere in luce la versatilità della Compagnia NBC.
“Four seasons in different seasons”  è il titolo di questo spettacolo dove le musiche di Vivaldi riscritte da Max Richter sono state l’ispirazione da cui ne sono scaturite quattro coreografie di diversi coreografi che hanno saputo esprimere la loro visione sul tema principale creandone una unica espressione: l’emozione.

Ogni stagione è firmata da un coreografo diverso e fa entrare lo spettatore in una dimensione particolare. La Primavera é neoclassica di Edi Blloshmi, l’Estate di Hektor Budlla e come l’Autunno di Beatrice Bodini e l’Inverno di Saul Daniele Ardillo sono contemporanee. Le stagioni si legano e scorrono una dopo l’altra anche grazie agli interventi di Riccardo Bursi. “Four seasons in different seasons”, un messaggio di speranza e sofferenza concreta che fa riflettere e tocca nel profondo. La produzione 2020 del Nuovo balletto Classico, rappresentata in streaming la prima volta a causa della pandemia, è stato poi rappresentato altre volte in diversi teatri italiani riscuotendo sempre un grande successo da parte del pubblico di tutte le età.

Il Nuovo Balletto Classico diretto da Stafa Rezart, Grori Dorian, Casolari Elena e Stefanescu Nicoletta, nasce nel 2016 raccogliendo l’esperienza artistica del Balletto Cosi-Stefanescu. È ente riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna dal 2017 per la Formazione Superiore e Permanente. Nei suoi primi sei anni di attività ha prodotto e fatto spettacoli e dal 2022 è
beneficiario FUS per la Compagnia ( Fondo Unico per lo Spettacolo – M.I.U.R. ).

Prezzi (esclusa prevendita):
25,00 euro intero
15,00 euro ridotto (under 14, over 65)
10,00 euro ridotto (scuole di danza, gruppo minimo 10 persone)