Ieri sera all’Arena Bike-in l’omaggio di Melania Giglio a Fabrizio De André

Melania Giglio (foto di Greta Buratto)

MANTOVA – All’arena Bike-in di Mantova, Melania Giglio ha portato in scena l’omaggio a Fabrizio De André con “Faber Recital”: un connubio tra teatro e musica dove i brani celebri del cantautore genovese si sono alternati a racconti di vita, tra i personaggi raccontati nei testi delle canzoni e i ricordi di ha avuto la fortuna di conoscerlo. Una serata di poesia trasversale resa suggestiva dalle sonorità live suonate dai musicisti che hanno accompagnato l’attrice.
Inaugurato dal brano “Bocca di rosa”, lo spettacolo si è rivelato un concentrato di emozioni intense alle quali Melania Giglio dà forma sul palco di Campo Canoa con la sua interpretazione di pezzi come “La canzone dell’amore perduto” e “Verranno a chiederci del nostro amore”, e con l’intensità passionale della recitazione.
Faber Recital chiude la stagione Mantova Teatro summer 2021, che ha segnato la ripartenza della prosa a Mantova dopo lo stop forzato a causa della pandemia. L’appuntamento è per la nuova stagione teatrale alla quale Fondazione Artioli sta lavorando per il ritorno della prosa al teatro Sociale di Mantova.