Luca Mercuri si racconta a Marmirolo con “Disabilandia. Il continuo”

MARMIROLO – Luca Mercuri è nato con una malattia rara, ma che non gli ha impedito di diventare un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale come sportivo di hockey e calcio in carrozzina.

Già conosciuto a Marmirolo con i Macron Warriors, squadra di powerchair hockey di Sabbioneta, in occasione dei tornei ospitati presso il Palazzetto dello Sport, tornerà, questa volta, nel ruolo di scrittore e narratore per la rassegna “Tè con l’autore”, curata da Anspi Marmirolo e patrocinata dal Comune.

“Disabilandia. Il continuo”: questo il titolo del libro che Mercuri presenterà domenica 14 gennaio alle ore 17:00 nel Salone Gonzaga (ex Cinema) dell’oratorio in via Tasselli, 6 a Marmirolo.

Il suo racconto ci condurrà dentro il suo personale percorso di vita che è un viaggio straordinario, fatto di ricordi di un passato adolescenziale turbolento e di traguardi raggiunti nella vita adulta. Sfide, conquiste ed emozioni che ci faranno entrare nel suo libro e nel suo mondo.

“L’amministrazione comunale di Marmirolo – dichiara l’Assessora Elena Betteghella – ha concesso con grande entusiasmo il patrocinio a questo evento curato da Anspi. I cittadini di Marmirolo conoscono bene l’avventura e la tenacia dei Warriors che hanno giocato, per un considerevole periodo di tempo, nel nostro Palazzetto. Luca Mercuri ha una storia di vita importante da raccontare, che parla sicuramente di sport, ma anche degli aspetti pratici, legati alla vita quotidiana, di chi deve affrontare tutti i giorni le sfide che la disabilità impone. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questo incontro, per abbracciare il nostro Luca e il suo racconto e ringraziamo gli amici di Anspi Marmirolo per essere sempre attenti e propositivi per le tematiche che ci stanno a cuore.”