Progetto “Recovery.net”, sabato sera lo spettacolo “Tempo al Tempo” a cura del Teatro Magro

MANTOVA – Sabato 23 ottobre alle ore 21 andrà in scena  la performance teatrale “Tempo al tempo”, promossa dal gruppo di laboratorio “Normale è noioso” curato da Teatro Magro, nell’ambito del progetto Recovery.Net.

L’evento è in programma presso lo spazio Studio Sant’Orsola, Via Ivanoe Bonomi, 3 Mantova. La performance teatrale, che affronterà il tema del tempo, sempre uguale e costante, ma percepito in modo diversi nel corso della vita, rientra nelle iniziative organizzate per celebrare la Giornata Mondiale della Salute Mentale (10 ottobre) dal progetto “Recovery.net: laboratori per una psichiatria di comunità”, sostenuto da Fondazione Cariplo.

Il progetto Recovery.Net coinvolge le città di Mantova e di Brescia, ed in particolare nel nostro territorio vede la partecipazione come partner di ASST di Mantova, consorzio di cooperative sociali Sol.Co. Mantova, associazioni di volontariato Oltre la Siepe e Alba. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere il benessere psicosociale della nostra comunità e muove dal concetto di Recovery, che significa “vivere la vita al meglio delle proprie capacità”. Il progetto, giunto quest’anno al suo terzo anno di attività, sta sviluppando sul territorio opportunità e percorsi finalizzati a sostenere la persona con disagio psichico grazie, da un lato, alla valorizzazione delle risorse della persona stessa e, dall’altro, attraverso tutte le risorse che le comunità locali possono mettere a disposizione.

Info e prenotazione obbligatoria: pubblicononprivato@gmail.com; cell. 347 0860228