Ancora una volta tanta partecipazione a “Un dono per Natale”

Sabato 26 e domenica 27 novembre, nel cuore del centro storico di Mantova, tantissime persone hanno fatto tappa al Temporary Shop Solidale “Un dono per Natale” organizzato da Fondazione Marcegaglia.

Grazie all’edizione 2022 sono stati raccolti 23.100€ da oltre 300 donatori che sosterranno i progetti di autonomia economica e lavorativa per le donne in difficoltà sia a Mantova, grazie alla collaborazione con il CAV, sia in Rwanda attraverso il progetto Microcredito.

Con questo importante risultato l’iniziativa natalizia, giunta ormai all’undicesima edizione, si conferma capace di coinvolgere non solo amici e sostenitori della Fondazione, ma anche la cittadinanza mantovana in una gara di solidarietà che ha permesso di raccogliere dal 2012 ad oggi più di 270.000€ a favore di vari progetti sociali.

A “Un dono per Natale”, iniziativa patrocinata dal Comune di Mantova, hanno aderito con generosità oltre 60 aziende che hanno donato i loro prodotti per questa finalità benefica. Tra le aziende donatrici: ABOCA, AGAPE, ALBARELLA, BAXTER, BERTOI SPORT, BOLAFFI, BRUNELLO CUCINELLI, CAFFE’ DEL DOGE, CAMPARI, CANTINE VIRGILI, E. MARINELLA, ELISABETTA FRANCHI, ENERVIT, ENRICO COVERI, EUROCOSMESI, FEDELI, FERRAGAMO, FESTINA, FIORDO 51, FIORENTINI+BAKER, FITT, GALLO, GANASSINI, GLASHUTTE, GOLDEN LADY, HIP HOP, HOGAN, LA FENICE, LAURA BIAGIOTTI, LAVAZZA, LEVONI, LIBRERIA SCRIPTORIUM, LUBIAM, LUNA WELLNESS HOTEL, MANDRAROSSA, MICHAEL KORS, MORELLATO, PAUL&SHARK, POLLINI, POMPADOUR, PROFESSIONAL BY FAMA, PROVENZALI, PUGNOCHIUSO, REAL TECHNIQUES, RIGONI DI ASIAGO, RUFFINO, SAINT JANE, SAN CARLO, SAN MARTINO, SELETTI, SERRA DOLCIARIA, THREESIXTY, TINTORIA EMILIANA, TOD’S, TOMMASI WINES, TOSONI.

Fondazione Marcegaglia ringrazia di cuore le aziende donatrici, i partecipanti e i volontari per il loro prezioso contributo alla buona riuscita dell’iniziativa.

Il Temporary Shop Solidale appena concluso si inserisce in una più ampia campagna attivata dalla Fondazione in vista del Natale “E chi te lo impedisce?” con l’obiettivo ambizioso di spezzare il filo invisibile che impedisce l’autonomia di migliaia di donne, grazie a progetti di educazione finanziaria. Clicca qui per saperne di più e partecipare!