Come recuperare le foto perse dal PC, iOS e Android? 100% funziona

Hai perso le tue foto e ti stai chiedendo come recuperarle sul pc, iOS e Android? Sicuramente è frustrante vedere fare una ricerca foto perse e dover capire come recuperare le foto perse, senza impazzire a cercare tra mille file nel proprio computer o smartphone.

Il recupero delle foto perse è un problema comune che molti di noi affrontano. Possiamo perdere le nostre preziose foto a causa di vari motivi, come cancellazioni accidentali, errori di sistema, guasti hardware o persino attacchi di malware. Tuttavia, non tutto è perduto! In questo articolo, ti guiderò passo dopo passo su come recuperare le foto perse da PC, dispositivi iOS e dispositivi Android.
Segui attentamente le istruzioni e sarai in grado di recuperare le tue foto preziose in modo semplice ed efficace.

In questo articolo vedremo appunto come recuperare le foto perse dal pc oppure cellulari iOS e Android. Il metodo che ti racconteremo in questa guida è uno dei migliori per riuscire subito a riavere le proprie foto andate perse a causa di un backup non riuscito o un problema tecnico.

Parte 1: Recuperare foto perse da pc

Nel caso in cui avessi perso le tue foto, non ti preoccupare, c’è un modo davvero molto valido per recuperarle e riaverle con te. Tenorshare 4DDiG può aiutarti a capire come
fare con foto perse e come recuperarle.
Grazie a questo software file di qualsiasi tipo: fotografie, video, note vocali e documenti.
Questo programma è stato progettato apposta per aiutare tutte quelle persone che per colpa di scansioni antivirus o problemi tecnici, hanno perso dei file importanti e non sanno come ritrovarli.

Probabilmente adesso, ti starai chiedendo come riesce Tenorshare 4DDiG a recuperare le mie foto perse in modo così facile e scorrevole. La risposta è davvero semplice: questo programma sfrutta degli algoritmi basati sull’intelligenza artificiale per fare delle ricerche avanzate. 

Questo tool riesce ad effettuare delle ricerche approfondite che permettono di ricostruire il percorso che ha portato alla perdita dei file. Agendo in questo modo, Tenorshare riesce a capire se si sono verificati dei problemi nell’hardware, corruzioni del software, errori umani, attacchi da parte di virus o altre problematiche.

Quali sono i vantaggi di Tenorshare 4DDiG per recupero immagini perse?

Effettuare un recupero immagini perse è un’operazione delicata che purtroppo non tutti riescono ad eseguire correttamente. Molte persone infatti, di solito commettono errori che possono provocare dei danni al proprio dispositivo se non si conosce bene la procedura da seguire.

Tenorshare 4DDiG a differenza di tantissimi altri programmi per recuperare le foto perse, è davvero facile ed intuitivo. Per capire come funziona infatti, sarai felice di sapere che non dovrai perdere molto tempo dietro a questo programma. Dovrai infatti seguire passo dopo passo tutte le procedure che ti indicheremo per capire cos’è andato storto e come puoi fare un recupero delle tue immagini perse.

L’aspetto positivo di questo programma è che secondo delle statistiche basate su dei test fatti, Tenorshare 4DDiG riesce a recuperare tutti i file in archiviazione che scansiona. Prima di metterlo sul mercato, il tool è stato infatti sottoposto a tantissime prove per capire quali risultati potesse garantire. Adesso però vediamo quali sono i passi da seguire per recuperare le foto perse con questo tool.

  1. Seleziona una posizione locale e inizia la scansione

Il primo passaggio per il recupero immagini perse con Tenorshare 4DDiG è installare il programma sul tuo dispositivo. Recati quindi sul sito ufficiale del tool e avvia il download, iniziando ad installarlo appena lo avrai scaricato correttamente.

Dopo di che, appena l’installazione è stata portata a termine, puoi selezionare le unità locali che desideri e avviare la scansione. Dai qualche minuto al programma che inizierà ad esaminare tutte le unità da te indicate.

  1. Scansiona le unità e il disco locale

Nel momento in cui hai selezionato le unità da scansionare, il programma inizierà ad analizzarle automaticamente. Se noti che i file che ti servono mancano puoi sempre interrompere o mettere in pausa la scansione per farla ricominciare da capo.

Appena la scansione sarà terminata potrai iniziare a visualizzare tutti i file recuperati, per capire cos’ha trovato il programma. Se i file trovati sono di tuo interesse, salvali in una cartella o unità che preferisci per ritrovarli facilmente le prossime volte che dovrai usarli.

  1. Anteprima e recupero dei file dal disco locale

Una volta recuperati e visti tutti i file recuperati, sei libero di visualizzarli e spostarli dove desideri per ripristinarli in una posizione sicura. In questo modo riuscirai ad evitare di cancellarli accidentalmente e potrai stare tranquillo.

Se durante la scansione noti delle anomalie come una sovrascrittura del disco o perdita permanente dei dati, non salvare i file nuovamente dove li avevi persi in precedenza. Così facendo i documenti recuperati verranno salvati in unità più sicure.

Parte 2: Recuperare foto perse da iPhone: tutti i passi da seguire

Se hai perso le tue foto da un dispositivo iOS, non preoccuparti! Ci sono soluzioni disponibili per recuperare le foto perse da dispositivi iOS come iPhone o iPad. Segui questi passaggi per recuperare le tue foto perse:

iCloud: se hai un backup delle tue foto su iCloud, puoi facilmente ripristinarle sul tuo dispositivo iOS. Accedi al tuo account iCloud e segui le istruzioni per ripristinare le foto perse.

iTunes: se hai effettuato un backup delle tue foto utilizzando iTunes, puoi ripristinarle facilmente sul tuo dispositivo iOS. Collega il tuo dispositivo al computer, apri iTunes e segui le istruzioni per ripristinare le foto perse.

Utilizza un software di recupero dati iOS: se non hai un backup delle tue foto, puoi utilizzare un software di recupero dati iOS, come Tenorshare 4DDiG . Collega il tuo dispositivo al computer e avvia il software di recupero dati. Segui le istruzioni per scansionare il tuo dispositivo e recuperare le foto perse.

Parte 3: Recuperare foto perse da Android: come fare?

Se hai perso le tue foto da un dispositivo Android, non disperare! Puoi facilmente recuperare le tue foto perse seguendo questi passaggi:

Google Foto: se hai abilitato il backup delle foto su Google Foto, puoi facilmente ripristinare le foto perse sul tuo dispositivo Android. Apri l’app Google Foto, accedi al tuo account e segui le istruzioni per ripristinare le foto perse.

Utilizza un software di recupero dati Android: se non hai un backup delle tue foto su Google Foto, puoi utilizzare un software di recupero dati Android. Collega il tuo dispositivo Android al computer e avvia il software di recupero dati, come Tenorshare 4DDiG. Segui le istruzioni per scansionare il tuo dispositivo e recuperare le foto perse.

Ripristina da una scheda SD: se le tue foto erano memorizzate su una scheda SD nel tuo dispositivo Android, puoi rimuovere la scheda SD e collegarla al tuo computer utilizzando un adattatore. Utilizza un software di recupero dati per scansionare la scheda SD e recuperare le tue foto perse.

Evento del Black Friday di Tenorshare

Con l’arrivo del Black Friday, e per le settimane a seguire Tenorshare offre sconti esclusivi sui suoi prodotti, compreso 4DDiG Windows Data Recovery. Approfitta di questa opportunità visitando questa pagina per ottenere il software di recupero dati a prezzi convenienti.

Conclusione

Come hai potuto notare, oggi puoi smettere di preoccuparti per i tuoi file andati persi. Grazie a Ternoshare puoi recuperare le foto perse in davvero pochissimi e semplicissimi click, che chiunque può eseguire in pochissimi minuti.

Questo programma inoltre ti permette di usufruire di altre funzioni davvero molto interessanti. Puoi infatti creare il disco di avvio WinPE per fare un ripristino in caso di crash, riparare tutti i documenti danneggiati e infine ripristinare il NAS per recuperare tutti i documenti che esso contiene. 

Se sei quindi alla ricerca di un metodo semplice e funzionante al 100%, non cercare oltre e affidati a Tenorshare 4DDiG. Viste le sue funzioni avanzate e la probabilità di riuscita di recupero dei documenti, questo programma non deluderà affatto le tue aspettative.

Clicca qui per visitare il sito di Tenorshare per conoscere meglio il programma e cosa può offrirti.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here